Ginosa: "Il Sindaco nomina assessori e consiglieri comunali. Ricciardi è il Vicesindaco." Just tv

06/11/2021

NUNZIO RICCIARDI: Infrastrutture, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente e Gestione Rifiuti, Patrimonio, Servizi Cimiteriali. A Ricciardi vengono conferite le funzioni di Vicesindaco;
EMILIANA BITETTI: Rigenerazione Urbana e Territoriale, Centro Storico, Mobilità Sostenibile e Accessibilità;
NICOLA ARICÒ: Marketing Territoriale, Turismo, Commercio, Partecipazione e Prossimità di Marina di Ginosa;
DAMIANA ESTHER SANSOLINO: Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Inclusione Sociale, Contrasto alla Povertà, Accoglienza e Integrazione;
VERA SANTORO: Politiche Culturali, Educative, Giovanili e Sensibilizzazione alla Legalità, al Senso Civico e alla Lotta alle mafie.
Il Sindaco si riserva le attribuzioni in materia di Polizia Locale, Protezione Civile e Urbanistica.
Alla luce di tali nomine, i Consiglieri Comunali del Gruppo di Maggioranza che scatteranno sono: Giuseppe Bongermino, Arianna Pupino (lista PERBENE) e Desirè Milfa (lista M5S).
<<In attesa della proclamazione dei Consiglieri Comunali, avvenuta il 4 novembre - spiega il Sindaco Parisi - ci siamo messi subito a lavoro per farci trovare pronti e non perdere tempo.
La discussione sulla scelta degli Assessori è avvenuta coinvolgendo l'intero gruppo di Maggioranza composto da Movimento 5 stelle e Perbene.
Alla base di queste scelte, vi sono specifici criteri, tra cui disponibilità, esperienza maturata e conoscenza di determinate tematiche.
Tali criteri hanno la finalità di garantire il raggiungimento degli obiettivi programmatici previsti, nonché una maggiore efficacia nell’azione di governo e gestione del territorio previste per Ginosa e Marina di Ginosa.
Assessori e Consiglieri Comunali opereranno sinergicamente e parallelamente. Anche questi ultimi, infatti, avranno delle specifiche deleghe. Inoltre, come già detto, l’obiettivo è quello di istituire delle commissioni consiliari permanenti, fra cui quella inerente al Bilancio e alle Attività Economiche, e lavorare a delle commissioni speciali al fine di avere il massimo coinvolgimento politico e partecipativo.