Ginosa incontro: " Il cammino verso il successo"

13/03/2017

“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi, quello che fai e quello che citi è quello che diventi”.    ( Eraclito )

Siamo proprio sicuri che sia tutta colpa della “crisi”? In questi ultimi anni, nonostante tutto, sono state tante le aziende, vecchie e nuove, che sono andate in controtendenza e hanno avuto successo.E allora, perché non proviamo insieme a capire quali sono le ragioni (oltre la famigerata crisi) che stanno portando diverse aziende del nostro territorio verso un presunto “inevitabile declino”? Perché non trovare insieme la maniera per affrontare meglio la dura sfida che il mercato e la storia ci hanno lanciato?L’unica via, per resistere e tornare protagonisti, è la conoscenza. Sembra una banalità, ma è così. La conoscenza è l’unica arma per sconfiggere ogni avversità della vita, in ogni campo. In quello imprenditoriale sono fondamentali la Ricerca e la Formazione. Anche qui sembra che abbia detto un’altra banalità, ma vediamo un po’: quanti imprenditori, capi d’azienda, artigiani e commercianti possono dire di aver preso parte, almeno una volta, a un corso di formazione? Uno su 200, circa. È un dato nient’affatto incoraggiante, non vi pare?

Le domande sono:

Perché alcune persone hanno più successo di altre, a pari difficoltà?

Cosa fanno? Come ragionano? Quali azioni vincenti mettono in campo?

E allora, forza, usciamo da quella ormai non più benedetta zona di comfort e torniamo a essere attori e non spettatori al teatro della nostra esistenza.

Lo faremo con l’esperienza di chi di formazione ne ha fatta parecchia e con colleghi imprenditori che stanno dominando la “crisi” con ottimi risultati.

Al termine di questo incontro, saremo noi stessi, insieme, a decidere il come e il quando approfondire gli argomenti che riguardano il nostro lavoro e la nostra vita.

Per info:

Invia una e-mail all’indirizzo info@giovannimatera.it oppure chiama al 333/7371894 (Giovanni Matera).

Ulteriori informazioni vai alla pagina Facebook: Ricerca e formazione e al sito www.giovannimatera.it