Ginosa:" L'Amministrazione Pentastellata trasferisce il mercato davanti al Cimitero. Gli Ambulanti non scelgono i posteggi e scappano via dal Comune"

28/07/2020

CLAMOROSO A GINOSA: L’AMMINISTRAZIONE PENTASTELLATA TRASFERISCE IL MERCATO DAVANTI AL CIMITERO, GLI AMBULANTI NON SCELGONO I POSTEGGI E, SCIOCCATI, SCAPPANO VIA DAL COMUNE.

Se non fosse drammatico sarebbe ridicolo. L’Amministrazione comunale pentastellata di Ginosa decide di trasferire il mercato nell’area cimiteriale, con postazioni addirittura posizionate nell’area adiacente l’ingresso al Camposanto. I Commercianti ambulanti vengono invitati a scegliere i posteggi per la ripartenza del mercato sospeso da molti mesi ma rinunciano alla scelta.

L’area cimiteriale fa paura e mentre erano tutti invitati nella sala consiliare in attesa del proprio turno, un brivido ha scosso tutti gli ambulanti in attesa che, spontaneamente, hanno abbandonato l’aula scappando via a gambe levate.

La visione della planimetria deve aver scioccato le decine di ambulanti convocati per la scelta provvisoria, senza che la graduatoria definitiva fosse neppure stata approvata. Un gesto di contestazione che ha lasciato di stucco il Dirigente preposto all’assegnazione dei posteggi al comune di Ginosa.

Oltre alla contrarietà rispetto all’area cimiteriale gli Ambulanti contestano anche le condizioni dell’area, la distanza dal centro urbano ove si svolge attualmente il mercato sospeso ed anche le difficoltà operative di operare in un’area che non si presta assolutamente ad essere destinata a mercato settimanale né si conosce se sia o meno in possesso delle dovute certificazioni, oltre a non essere abbastanza capiente da contenere oltre cento mezzi e postazioni di vendita.

La contestazione è stata formalizzata agli Organi competenti anche da parte delle Associazioni di Categoria
CONFCOMMERCIO, FIVAP, CASAMBULANTI, FIVA e UNIPUGLIA.

Comunicato Stampa 

Ginosa, 28 luglio 2020

Area Comunicazione UniPuglia