Ieri mattina si sono incontrati, nell'aula consigliare, il Sindaco di Ginosa e il suo omologo di Montescaglioso per ricordare le vittime dell'alluvione del 7 ottobre 2013 e discutere dei problemi del territorio che ci accomuna.
Il Sindaco di Montescaglioso era accompagnato dal suo intero Consiglio Comunale, quello di Ginosa era monco della minoranza.
Il Sindaco di Ginosa ,nel suo ultimo intervento, si è scusato del mancato invito alle minoranze, assumendone la responsabilità, affermando di PENSARE che l'incontro fosse riservato solo alla delegazioni.
Le scuse del Sindaco sono, oltre che poco credibili, inaccettabili, innanzitutto perché era praticamente impossibile che l'invito alla minoranza fosse stato dimenticato in una circostanza importante come l'incontro tra due amministrazioni di paesi confinanti e i temi all'ordine del giorno e anche perché abbiamo capito che la mancanza di rispetto verso la minoranza e l'assenza di ogni barlume del senso della democrazia sono parte integranti di questa amministrazione se non di tutto il M5S.
Ancora una volta prendiamo atto del modo di pensare e operare di uomini e donne che prima ancor di definirsi politici dovrebbero pensare ad imparare i principi fondamentali che conducono alla vera #onestà intellettuale e morale.
Albert Camus (premio Nobel per la letteratura 1957) affermava: "La democrazia non è la legge della maggioranza ma la protezione della minoranza:"
LISTA INGLESE
Consiglieri Comunali
CRISTIANO INGLESE
ROSARIA LESERRI