Ginosa: " La pandemia non ferma lo sport. Si continua a giocare allo stadio Teresa Miani.

10/04/2021

Lo Stadio Teresa Miani può continuare a ospitare le partite ufficiali di campionato. È stato infatti autorizzato l’utilizzo del campo da gioco da parte della Lega Nazionale Dilettanti fino al 30 giugno 2021 per l’attività agonistica della LND e del Settore Giovanile Scolastico.


Un’autorizzazione ad hoc per Ginosa e il suo stadio. Il Consigliere con Delega allo Sport Antonio Minei ha avviato nelle scorse settimane delle apposite interlocuzioni con la Responsabile Impiantistica Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti Regione Puglia, Stella Lo Giacco. 


Considerata l’emergenza pandemica, i numerosi interventi posti in essere dal Comune di Ginosa per far fronte a essa e non potendo attuare nell’immediato i lavori legati all’ottenimento dell’omologazione del terreno di gioco del Teresa Miani, è stata inviata una richiesta ufficiale alla Lega Nazionale Dilettanti Sezione di Roma per chiederne la proroga.


Tutto ciò, nelle more di effettuare i lavori richiesti e necessari ai fini dell'omologazione, che potranno partire subito dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione.


<<Ringrazio tutti coloro si sono interessati alla questione per la disponibilità e sensibilità dimostrati - spiega Minei - in particolare la dott.ssa Lo Giacco, il Presidente Regionale FIGC Vito Tisci, il cui intervento ha permesso l'ottenimento di una proroga specifica per il nostro impianto, e il Presidente LND Cosimo Sibilia.


Lo sport, nonostante il momento così delicato, ha bisogno di attenzione da parte delle istituzioni tutte, in attesa che tutte le attività possano ripartire a pieno regime. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo alla ASD Ginosa Calcio>>.