Ginosa Lista Civica Inglese: " Onestà e fanghiglia"

Smath Project gestione parcheggi: " A proposito del comunicato Meetup di Ginosa e Marina di Ginosa"

04/02/2016



Nel comunicato stampa del 2/2/2016 i Meetup di Ginosa e Marina di Ginosa insinuano avventatamente sospetti su presunte distrazioni e/o coinvolgimenti dei consiglieri comunali di opposizione, alla ex amministrazione di centrodestra, nella procedura di affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento avvenuto con Determinazione del Comando dei Vigili Urbani di Ginosa n. 9 del 24/4/2015 (pubblicata il successivo 17/6/2015 all’albo pretorio del Comune di Ginosa).

I Meetup di Ginosa e Marina di Ginosa dimenticano che i consiglieri di opposizione, hanno depositato le proprie dimissioni in data 12/5/2015 (cioè a distanza di 13 giorni lavorativi dalla data riportata sulla citata Determina del Comando dei Vigili Urbani), ponendo democraticamente fine alla cattiva politica dell’ex amministrazione di centrodestra.    
Piuttosto che rimestare nel torbido, bene avrebbero fatto a pubblicare il testo integrale della Determinazione del Comando dei Vigili Urbani di Ginosa n. 9 del 24/4/2015, e ad interrogarsi sul perché la pubblicazione della Determina della Polizia Municipale è avvenuta il 17/6/2015 solo dopo le dimissioni dei Consiglieri di opposizione.  

Ciò premesso, se i Meetup di Ginosa e Marina di Ginosa avessero approfondito la lettura degli atti amministrativi, prima di improvvisare false lezioni di morale nei confronti degli ex consiglieri di opposizione, avrebbero potuto accorgersi che:

1) non è il Consiglio Comunale ad aver gestito la procedura di affidamento dei parcheggi, ma il Comando di Polizia Municipale (e per rendersene conto potevano consultare il testo integrale della determina pubblicato al seguente link: http://www.albopretorio.clio.it/ginosa/controller.php?id=6666 ; 

2) sebbene la Determina n. 9/2015 di affidamento del Comando Polizia Municipale riporti la data del 24.4.2015, in ogni caso è stata pubblicata nell’albo pretorio del Comune di Ginosa solo il successivo 17.6.2015 dopo le dimissioni dei consiglieri di opposizione. La pubblicazione della Determina è il momento in cui si perfeziona il procedimento di aggiudicazione (e per sapere questo è sufficiente smanettare su uno dei tanti motori di ricerca internet).

Cambiamento e’ anche onesta’ intellettuale, non e’ cambiamento propalare insinuazioni per speculare consenso elettorale.

Cristiano Inglese