Ginosa/Marina di Ginosa, elezioni comunali 2021: “Ecco i candidati…” Just tv

14/08/2021

Come sappiamo tutti, a causa della pandemia, le elezioni comunali 2021 sono state rimandate in autunno, nei primi giorni del mese di ottobre. Insomma, sembrerebbe quasi tutto pronto e tra veri e falsi annunci di candidati, i ginosini dovranno scegliere, il nuovo candidato sindaco che guiderà, Ginosa e la sua Marina per i prossimi cinque anni.

Tra i candidati che già hanno ufficializzato la loro scesa in campo, sicuramente i nomi che risaltano sono quelli di due “DONNE”; l’Avv. PATRIZIA RATTI attuale consigliere di Opposizione del Comune di Ginosa e la Dott.ssa ANNAMARIA CAGGIANO, entrambe, candidate con il centro destra, ma con due partiti politici diversi, Forza Italia da una parte e Fratelli d’Italia dall’altra, una scelta diversa da quella annunciata nei mesi scorsi che avrebbe visto il centrodestra rappresentato da un unico candidato sindaco.

Tra i nomi ancora una volta c’è quello dell’Ing. RAFFAELE CALABRESE con la Lega e una lista civica Forza Ginosa, che si dice
pronto a cambiare le sorti dei due paesi a colpi di progetti virtuali e voglia di cambiamento.

Altro nome importante è quello del Dott. PAOLO COSTANTINO, vecchio amico della politica ginosina, già sindaco dal 1993 al 2001, che si è guadagnato il posto, vincendo le primarie del centro sinistra il 18 luglio scorso.

Dunque, in attesa di ulteriori candidati, a due mesi dal voto, sono quattro gli sfidanti per l’Ing. VITO PARISI, sindaco uscente a 5 Stelle che ancora non ha comunque ufficializzato la sua candidatura nonostante per strada si sono intravisti dei manifesti “anonimi” che chiedono un suo impegno per la prossima campagna elettorale. Più o meno, gli stessi manifesti che comparvero qualche mese fa per il marinese Antonio Pupino per il quale alcuni cittadini invocavano la candidatura.

Niente trapela dal fronte dell’Avv. CRISTIANO INGLESE che, nonostante le varie voci sul suo conto, non ha ufficializzato nessuna scelta della Lista Civica Inglese per le elezioni di autunno.

Pur essendo certa la data del voto, è altrettanto certo che sarà una sfida elettorale all’ultimo voto, e che anticipa una guerra comunicativa all’ultima sillaba e battuta.


M.C.O.  #justtv