Giovedì 18 febbraio scorso, presso il circolo PD Latorre di Ginosa si è svolto un incontro con Sel/SI. Incontro propedeutico alla costruzione di una piattaforma programmatica, condivisa e plurale, da presentare ai cittadini nelle prossime elezioni amministrative di giugno.
La riunione, svoltasi in un clima di serena operatività, è stata utile per chiarire l'esigenza di raggiungere la massima unità tra le forze politiche di centrosinistra, comprese le liste civiche, partendo dalla individuazione di una serie di punti programmatici condivisi.
Obiettivo principale resta quello di offrire alla comunità ginosina e marinese una valida e seria alternativa al governo della città. E questo può essere possibile solo riuscendo a battere certa destra ginosina che ha gravi responsabilità per gli anni bui che hanno contraddistinto il passato recente della nostra cittadina. La fase interlocutoria avuta con Sel/SI ha avuto, come focus del dibattito, la necessità di dare risposte concrete alle legittime aspettative del nostro elettorato e di tutti quei cittadini che vedono in noi l’unica prospettiva credibile.
Eventuali divergenze sulla scelta del candidato sindaco saranno superate attraverso l’utilizzo dello strumento, ormai consolidato, delle primarie.
L’interlocuzione tra il circolo PD ginosino e Sel/SI proseguirà al rientro dalla costituente che proprio in questi giorni sta avendo luogo a Roma e che darà nuova vita agli aderenti a Sel.
Il Segretario
Antonello Zicari