Ginosa. Piazza Orologio: “Dopo l’obbligata estirpazione dei 4 alberi secchi, i cittadini aspettano con ansia la loro ripiantumazione”

01/06/2021

Vi ricordate il servizio che realizzammo il 24 maggio sui 4 famosi alberi secchi di Piazza Orologio a Ginosa? Alberi che erano un brutto colpo d’occhio se paragonati al grande lavoro di Decoro Urbano svolto a loro spese dai gestori dei due bar che si trovano proprio intorno alla Piazza.

Ebbene, a distanza di 3 giorni dal nostro servizio, i residenti ci hanno contattato ringraziandoci e qualcuno con tanta gioia ci ha riferito: “ Sapete, questo succede quando la comunicazione funziona bene, i nostri Amministratori però, non devono aspettare sempre le lamentele dei cittadini per attivarsi, e ora aspettiamo la loro ripiantumazione”.

 Noi ringraziamo questi cittadini, e aspettiamo tutti insieme la loro ripiantumazione, certi che la nostra Amministrazione accolga con entusiasmo l’appello dei cittadini, sperando che insieme vengano piantumati anche dei bellissimi e coloratissimi fiori attorno alla Torre Orologio, proprio lì, dove prima c’erano delle bellissime rose e dove dal 2018 è depositata della bruttissima brecciolina . Perché, se si punta a far diventare il nostro centro storico meta turistica, attivando la ZTL, bisogna attivare anche il tanto decantato “Decoro Urbano”.

Aspettando con ansia i nuovi alberi e i nuovi fiori, vi terremo aggiornati…

M.C.O.