Oggetto: Il Comune di Ginosa per l'assunzione a tempo parziale e determinato di n.2 unità di "Istruttore di Vigilanza", categoria C ( Agenti di Polizia Locale) utilizza la graduatoria di merito del Comune di Palagianello (Ta).
Il 15 giugno la Giunta del Comune di Ginosa, si è riunita in videoconferenza per approvare la Delibera n°119.
La Maggioranza del Comune di Ginosa, in vista dell’estate e per rimediare alla mancanza del personale della Polizia Locale, ha chiesto rinforzi al Comune di Palagianello.
Ricordando però che, dopo le varie assunzioni comprese queste fatte da Paesi diversi, dopo 5 anni il Comune di Ginosa ha deciso di organizzare un concorso dando la possibilità così, a tanti giovani ginosini e non solo, di entrare nella famiglia della macchina amministrativa.
Ma visti i tempi lunghi del concorso, che si terrà il 2 e il 3 agosto per n. 3 agenti di Polizia Locale e vista anche la mancanza di personale, infatti l’organico della Polizia Locale ha a sua disposizione, 9 Vigili full-time e 6 part-time a tempo indeterminato, la legge detta che; il Comune di Ginosa dovrebbe avere circa 30 Unità – il rapporto è uno ogni 800 abitanti, e appurato che bisogna gestire due paesi e in particolare Marina di Ginosa perchè in questo periodo e meta turistica per tanti italiani e non solo, il Comune di Ginosa ha deciso di rinforzare il personale con n.2 unità con assunzione a tempo determinato e part time 18 ore settimanali ( in pratica 3 volte a settimana), per un periodo di 6 mesi, finanziata per tre mesi con i proventi ex art. 208 C.D.S e per tre mesi con fondi di bilancio.
Ricordando a tutti che le delibere sono tranquillamente consultabili alla voce “Albo pretorio” sul sito del Comune di Ginosa.
M.C.O.