Ginosa: Progetto "Passio Christi 2015"

La Passio Christi candidato al finanziamento della Regione Puglia

02/12/2014

Valorizzare l’identità territoriale nelle sue varie espressioni esaltando i beni paesaggistici e culturali locali attraverso la Sacra Rappresentazione della Passio Christi. Questo l’ obiettivo dell’Amministrazione Comunale che, dopo aver redatto in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco  il progetto“Passio Christi Città di Ginosa” edizione 2015, lo  ha candidato al finanziamento della Regione Puglia nell’ambito del Programma Regionale delle Attività Culturali 2013/2015.

“L’impegno e l’attenzione  dell’Ente civico – afferma il Sindaco De Palma –  verso un evento in grado di risvegliare le coscienze, di esaltare le identità, di dare senso e profondità di significato alle tradizioni cristiane e agli eventi connessi, esaltando i luoghi in cui esse sono radicate si sostanzia anche sul piano economico tramite un cofinanziamento di 15.000 €”.

“La nostra Città è ormai identificata con la Passio Christi – dichiara l’Assessore alla Programmazione Culturale Mario Toma - la cui efficacia  storica della questione di Gesù di Nazareth è ancora oggi in grado di parlare  non solo ai credenti ma anche ai non credenti e agli appartenenti ad altre religioni ”.