Ginosa-Questione Ecologistic:” Parisi attacca, e Gianfranco Lopane risponde”

19/01/2021

Comunicato stampa e controrisposta sulla questione Ecologistic, è quello che sta accadendo in queste ore tra il sindaco di Ginosa Vito Parisi e il Consigliere di maggioranza alla  Regione Puglia Gianfranco Lopane.

Ebbene forse non sarà ancora iniziata ufficialmente la campagna elettorale ma è sotto gli occhi di tutti che il sindaco di Ginosa questa mattina ha attaccato sui social il neo Consigliere Gianfranco Lopane  che nei giorni scorsi, assieme all’Assessore Regionale Delli
Noci, ha visitato gli stabilimenti Ecologistic, assieme ai fratelli Vitiello per  parlare dell’ incremento previsto dei 42 lavoratori e della  garanzia per lo stanziamento ricevuto’’ di 5,5 milioni di euro da parte della Regione Puglia per l’impegno preso.

Scrive Parisi su facebook :
Peccato che l’ex sindaco di Laterza, con cui ho condiviso diverse battaglie, conosceva e conosce ancora le mancanze dell’azienda. La campagna elettorale gli ha forse fatto dimenticare la situazione degli ex operai ancora senza lavoro?   A questo, si deve aggiungere anche lo stato di agitazione degli stessi lavoratori, conclusosi solo qualche giorno fa, quando il tavolo sulla vertenza non è stato
aggiornato, successivamente al rinvio dello stesso senza motivazioni lo scorso dicembre.  Auspico almeno che il Consigliere Lopane abbia ricordato all’azienda e al suo Amministratore Delegato Felice Bitetti l’importanza del rispetto degli accordi. Ad ogni modo, in caso di chiarimenti, resto sempre a disposizione. “


A questa esternazione del Sindaco è seguita la risposta dell’ex sindaco e Consigliere della Regione Puglia Gianfranco Lopane che, prontamente ha risposto su facebook anche lui, tramite un post con tanto di foto annessa scattata sotto la Casa Comunale:

"Ho risposto prontamente all’invito del Sindaco di Ginosa Vito Parisi. Stamani infatti mi ha menzionato nel suo post in merito alla vicenda Ecologistic (Ex- Miroglio) ed ho raggiunto personalmente la sede comunale. Ritengo che la logica da prediligere sia quella del confronto costruttivo per risolvere le questioni aperte circa la vertenza occupazionale.

Non ho trovato il Sindaco-conclude Lopane- ma l’appuntamento è rinviato a domani. Vi terrò aggiornati!"

M.C.O.