GINOSA, MERCATO SOSPESO PER SEI MESI, TOSAP E TARI CHIESTA ANCHE PER IL PERIODO DI MANCATO
SVOLGIMENTO DEL MERCATO.
IL GARANTE DEL CONTRIBUENTE, CUI CASAMBULANTI HA PRESENTATO RICORSO, CHIEDE SPIEGAZIONI AL
COMUNE.
SAVINO MONTARULI (RICORRENTE): “HO PARLATO CON LA SOCIETA’ DI RISCOSSIONE DEL COMUNE DI GINOSA.
SARA’ FATTO L’ABBATTIMENTO PER TUTTI I MESI IN CUI IL MERCATO E’ RIMASTO FERMO, QUESTI SONO I FATTI
NON LE SCENEGGIATE DAVANTI AL PC”
Mercato sospeso e richiesta di pagamento di Tosap e Tari anche per i mesi di sospensione forzata. Non è andata giù ai commercianti del mercato la richiesta di pagamento ed ecco che tramite l’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti è stato presentato ricorso al Garante del Contribuente.
E’ stato proprio il Garante del Contribuente di Puglia, dott. Ennio Attilio Sepe il quale, con nota datata primo ottobre 2020, ha scritto al comune di Ginosa – Ufficio Tributi ed all’Associazione ricorrente CasAmbulanti. Al Comune di Ginosa il Garante chiede spiegazioni sulla richiesta di pagamento della Tosap e della Tari a carico degli Ambulanti del mercato in via Martiri d’Ungheria nonostante il suddetto mercato sia stato soppresso unilateralmente da parte dello stesso comune di Ginosa per molti mesi fino al metà settembre.
Ora si attende la risposta del comune mentre il Presidente UniPuglia e Coordinatore CasAmbulanti Savino Montaruli ha comunicato di aver interloquito con i referenti della Società di Riscossione del comune di Ginosa ed avuto rassicurazioni sul fatto che, come richiesto dal Montaruli al Garante del Contribuente di Puglia, tutte le mensilità di mancato svolgimento del mercato saranno defalcate dalla somma richiesta.
“Questi sono i fatti, tutto il resto appartiene alle sceneggiate di chi dovrebbe evitare tutto quello che sta accadendo ma che continua a ballare da solo davanti al suo PC” – ha dichiarato Montaruli che sta portando avanti una battaglia storica in un comune che, unico nel suo genere, sta continuando ad umiliare gli Ambulanti mancando di rispetto ai suoi stessi Cittadini avendo relegato il mercato in campagna, ai piedi del cimitero, esposto alle intemperie e ai pericoli d’incendio. Davvero una situazione deplorevole e miserabile.
Ginosa, 1 ottobre 2020
Area Comunicazione CasAmbulanti
Savino Montaruli