Ginosa-questione mercato:" Formulata la proposta operativa degli ambulanti,sostenuta anche dai cittadini. Spiragli di speranza per la sua ripartenza"

28/10/2020

L’incontro si è svolto a Noci lunedì 26 ottobre alla presenza di Operatori concessionari di posteggio nel mercato del giovedì a Ginosa, l’avvocato incaricato dott. Michele Durante e la Parte sindacale. Un incontro nel corso del quale sono state analizzate le risultanze di quello istituzionale della scorsa settimana e si è concordato di procedere con le seguenti modalità operative:


1. viene inviata al comune di Ginosa una richiesta di Manifestazione di disponibilità rispetto alla proposta avanzata dagli Operatori, già formulata nel corso dell’incontro al comune e supportata anche dai cittadini che giovedì scorso hanno aderito all’iniziativa;

2. nelle more che l’amministrazione comunale di Ginosa si esprima nel merito della Manifestazione di disponibilità richiestole dagli Ambulanti, dal loro legale di fiducia e dalla Rappresentanza di Categoria, è sospesa la Manifestazione di giovedì 29 ottobre 2020 che avrebbe proseguito l’iter avviato, anche se Operatori hanno manifestato la volontà di continuare ad astenersi volontariamente dall’esercitare le loro attività sull’area contestata, permanendo lo Stato di Agitazione.

Condizioni queste che vengono giudicate le più opportune in questo momento in quanto consentirebbero una pacata analisi della ripartenza del mercato secondo le dettagliate ed opportune valutazioni sull’area gradita agli Operatori; secondo modalità di svolgimento del mercato che l’A.c. aveva già preventivato e, nel contempo, aprirebbero un positivo e ragionevole Tavolo di confronto per la
ripartenza del mercato del giovedì in condizioni di estrema sicurezza.

Si attende, a questo punto, un segnale da Palazzo di Città che si auspica essere positivo rispetto alle richieste avanzate e già prospettate nell’incontro della scorsa settimana in comune, oggi formalizzate attraverso lo Studio legale che assiste gli Operatori del mercato.


Ginosa, 27 ottobre 2020

Area Comunicazione CasAmbulanti