Con profondo rammarico apprendo da cittadino che si vuole impegnare nelle istituzioni, che anche la tutela dei ragazzi e dei bambini è diventata materia di propaganda elettorale. Una istituzione onorata ed importante quale è l'UNICEF apartitica, apolitica, punto di riferimento per le azioni positive nei confronti dei minori di tutto il mondo è inspiegabile che abbia deciso di presentare un progetto bello ed importante come quello della “Comunità amica dei bambini e degli adolescenti” alla presenza di uno solo dei candidati alle prossime elezioni amministrative.
Un progetto di tale portata avrebbe dovuto essere promosso ed appoggiato da chiunque si muova nel panorama delle istituzioni ginosine e da chiunque, come il sottoscritto, abbia a cuore il futuro dei ragazzi ed il benessere dei fanciulli.
Mi dispiace che si sia voluto vilmente associare un tema di tale portata sociale ad un determinato schieramento politico.
Ci sono valori che dovrebbero essere super partes ed invece assistiamo all'ennesima strumentalizzazione dei bisogni di persone innocenti, a fini biecamente propagandistici, di chi dice di essere puro e casto, ma solo a parole!!!"
Cordiali saluti
Ing. Raffaele Calabrese
Fonte: comunicato stampa