Giunto al termine il Campionato Jonico di Corsa su Strada, con la tappa di Martina Franca, il comitato provinciale ha diramato l’elenco dei vincitori per categoria, sia maschili che femminili 2015.
Le premiazioni si sono svolte ieri pomeriggio, 5 gennaio 2016, presso il Tour Sport San Vito Taranto. Il regolamento prevedeva la premiazione dei primi tre classificati per categoria nonchè le prime tre società. Per quanto riguarda il piazzamento di società la Runners Ginosa, partita un po’ in sordina a causa di molti infortuni, è riuscita a risalire la classifica, ma non nell’impresa di arrivare almeno terza, nonostante l’impegno degli atleti, ottenendo comunque un brillante 5° posto dietro società ben più blasonate.
Molto meglio è andata invece per i titoli individuali dove la Runners riesce a portare sul podio ben tre atleti. Iniziamo dalla categoria donne dove la campionessa ginosina, già vincitrice di altri premi, Anna Francione, cat. Sf 40, ottiene un brillante terzo posto dietro le forti atlete Giuliana Chiffi, podistica Talsano 1^ classificata, e Britannico Elvira, podistica Grottaglie 2^ classificata.
Mentre per gli uomini la Runners sbanca nella categoria SM 55 dove il campione Francesco Tocci, vincitore di varie tappe, sale sul gradino più alto dominando dalla prima gara questa categoria, accompagnato, al terzo posto, dall’atleta Sm 55 Pino Giacumbo, fermato all’ultima gara da un infortunio, tra di loro l’atleta Stella Cosimo podistica Grottaglie.
L’A.S.D. Runners Ginosa ringrazia tutti gli atleti per i risultati ottenuti e porge i migliori auguri ai tre “top”atleti premiati.
Maurizio Limitone