Ginosa: "Santa Cecilia all'IC Deledda-S.G. Bosco." Just tv

27/11/2021

Una mattinata di festa quella trascorsa nei locali delle sedi dell’IC Deledda-S.G. Bosco di Ginosa. Per festeggiare santa Cecilia, la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, gli alunni e i professori dell'indirizzo musicale dell'istituto hanno intonato alcuni brani musicali della tradizione natalizia lungo i corridoi delle tre sedi della scuola. Un simpatico babbo natale ha distribuito delle caramelle ai più piccoli.

Alle ore 11:00 in piazza Nusco l'esibizione della fanfara è avvenuta anche dinanzi alla comunità ginosina e al primo cittadino, Vito Parisi. Nella stessa circostanza, alcune classi della scuola primaria hanno recitato dei componimenti sulla festa dell'albero, mentre una classe della scuola secondaria ha partecipato alla piantumazione di alcune piante di gelsomini intorno alla fontana della piazza centrale della nostra città.

Per il Dirigente Scolastico, Dott Ssa Marina Agostino, l'evento ha assunto anche valore di fiducia e di speranza verso un auspicato ritorno alla normalità.