Nonostante l’emergenza sanitaria, c’è aria di Natale anche a Ginosa.
Sono circa due giorni che una ditta di Altamura sta installando le luci natalizie, su via Roma catene luminose con una grande palla dorata, un albero in piazza e circa una ventina di archi luminosi sono stati posizionati da circa due giorni su C.so V. Emanuele II.
Archi che di solito vengono posizionati nei centri storici o nelle zone pedonali dove non passano camion per scaricare merci o macchine.
Stamattina purtroppo è stato abbattuto il secondo arco luminoso da un camion che, molto probabilmente aveva consegnato la merce a qualche attività commerciale della via, abbattuto nel vero senso della parola perché, subito dopo, l’arco è stato posizionato tutto rotto e smontato ai piedi della famosa Torre Orologio.
Con la speranza che l’Amministrazione prenda subito dei provvedimenti, perché in quella zona come sappiamo tutti ci sono ancora tante attività commerciali: macelleria, forno, tabacchino pizzeria che, hanno bisogno di scaricare merci soprattutto in questo periodo dove la gente per fortuna esce e spende molto di più, restituendo così una boccata d’aria ai nostri commercianti soprattutto in questo periodo.
M.C.O.