“La trasparenza è un valore che deve diventare centrale nella futura amministrazione ginosina, non è una bandiera da sventolare a seconda degli umori e delle occasioni solo per fare un po' di show elettorale. Ecco perché la decisione di fare o meno questo confronto pubblico è esclusivamente del mio avversario: se dimostrerà serietà e trasparenza mostrando a beneficio e garanzia dei cittadini, come noi abbiamo già fatto, i certificati penali e i carichi pendenti dei candidati nelle liste che lo sostengono e che saranno eletti nell’eventualità di una sua vittoria, sarà un vero piacere riconfrontarsi pubblicamente per l'ennesima volta.”è il commento secco del candidato sindaco al Comune di Ginosa del MoVimento 5 Stelle, Vito Parisi, agli appelli mediatici allo show elettorale. "Il confronto - ha aggiunto - è nel DNA del Movimento, tanto quanto la trasparenza. Se gli altri sono altresì trasparenti, allora se ne può parlare"
Il messaggio è pertanto chiaro: il MoVimento 5 Stelle non si lascia incastrare dal circo mediatico che ha montato ad arte la sua tenda sul ballottaggio. Si scende nell'arena solo se ad armi pari.
“Se il mio avversario – conclude Parisi - dimostrerà con "atti concreti" quella stessa trasparenza che richiede solo verbalmente, il confronto potrà avvenire. In caso contrario non abbiamo molto da spartire con chi, evidentemente, ha qualcosa da nascondere ai cittadini. Noi siamo a disposizione, attendiamo la decisione di De Palma.”
Alberto De Giglio