La segnalazione è arrivata da un cittadino residente a Palese che ieri mattina, mentre era nelle campagne di Giovinazzo, verso Bitonto, in località ‘Bile’, ha notato su una capanna di paglia, una pantera accovacciata sul tetto, che si è subito dileguata alla vista dell'uomo.
"Ieri mattina, dichiara il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma - intorno alle 11.00, nell’agro di Giovinazzo al confine con Bitonto, in località detta “Bile”, è stata avvistata da un cittadino di Palese la pantera che da giorni vaga nelle campagne pugliesi. La segnalazione è stata subito denunciata al mio collega il sindaco Michele Abbaticchio del Comune di Bitonto.
Invitiamo tutti alla massima cautela e attenzione."
Sindaco Michele Abbaticchio:"Purtroppo la giornata di oggi si sta rivelando complessa. È stata avvistata da un cittadino residente a Palese la pantera nera, in località Bile a Giovinazzo. La denuncia è stata formalizzata presso la polizia municipale di Giovinazzo dal suddetto. Ovviamente inutile ricordarvi che siamo ai confini del nostro territorio. È estremamente importante non farsi prendere da inutili allarmismi, ma è fondamentale seguire pedissequamente il decalogo comportamentale già diramato dal tavolo tecnico convocato in Prefettura a meta' febbraio."
M.C.O.