Grottaglie: " 5000 in marcia per la difesa dell'ospedale"

I cittadini e le istituzioni non si arrendono

10/07/2016

I cittadini non si arrendono, infatti, è partito da Piazza Principe di Piemonte nel centro un corteo  contro la chiusura del reparto di Ostetricia e della riconversione in Primo Intervento (postazione 118) del Pronto soccorso dell’Ospedale San Marco di Grottaglie.
Erano stati invitati dal Sindaco Ciro D’Alò e dal Comitato tutti i Sindaci del comprensorio di Grottaglie, anche se non si pensava ad una così massiccia partecipazione.
Nei giorni precedenti il sit-in davanti al cancello del Nosocomio aveva richiamato circa un migliaio di persone. Si sono stimate più di 5000 presenze durante il corteo.
Presenti l’On. Ludovico Vico, i Consiglieri Regionali Francesca Franzoso, Mino Borraccino e Marco Galante, i Sindaci con le fasce ed alcuni con il gonfalone, come il Comitato aveva richiesto per dare un’impronta non solo di protesta ma di grande istituzionalità .

“Tutto questo – si legge in una nota del comitato –durerà fino a quando il presidente Emiliano non vorrà incontrarci insieme alle Istituzioni per rivedere insieme le soluzioni migliori per tutti, per la salvaguardia del nostro Ospedale San Marco”