Continua in giro per l'Italia il primo workshop gratuito tutto dedicato alla camera d'albero, organizzato da Team work, società specializzata nel marketing e nella consulenza per l’industria dell’ospitalità. Dopo il successo delle prime tappe a Firenze, Genova e Bardolino, l'evento, totalmente gratuito, approda a Bari.La camera è il cuore dell’ospitalità, il prodotto intorno a cui ruotano tutti i servizi dell’hotel. La percezione della sua qualità rappresenta l’elemento fondamentale nella fase di scelta dell’ospite. Allo stesso modo, una volta concluso il soggiorno, è il servizio dell’hotel maggiormente recensito, oltre a essere il principale centro di ricavo di un albergo e a rappresentarne l’unità produttiva. Prima di ogni altra cosa l’albergo vende la camera, anzi, l’esperienza della camera. Per questo nasce Hotel Dream Room, il primo workshop itinerante dedicato proprio alla camera d’albergo, in tutte le sue sfaccettature. Si tratta di un incontro di formazione della durata di mezza2giornata, rivolto agli operatori del settore alberghiero e non solo: titolari, gestori e direttori di strutture ricettive ed extra-ricettive, consorzi, catene e gruppi di hotel,villaggi, associazioni albergatori, costruttori, investitori, sviluppatori di nuovi progetti,architetti e designer.L’obiettivo è sensibilizzare a porre la dovuta attenzione e investire nella qualità del riposo tout court. L’essenza del settore dell’ospitalità risiede infatti nel fornire camere impeccabili che siano in grado di garantire una vera e propria experience per l’ospite.Di cosa parleremo? Di tutto ciò che è in grado di rendere la camera perfetta, a tutti i livelli. Parleremo di housekeeping, perchè la pulizia viene prima di tutto. Di come gestire questo reparto, a partire dalla corretta formazione del personale, per ottimizzare le prestazioni e ridurne i costi. Parleremo di come la tecnologia è in grado di aiutare la gestione del reparto e il comfort del cliente, di quanto è importante la qualità del sonno e di come renderla migliore, di design e tendenze, di come rendere le camere funzionali e piacevoli e di come fare in modo che l’ospite non dimentichi il proprio soggiorno, anzi lo promuova condividendo immagini e recensioni positive.Il prossimo appuntamento è a Bari, martedì 21 marzo 2017, dalle ore 14.00,presso il Palace Hotel. L’iscrizione è gratuita, sul sito dell’evento:
http://www.hoteldreamroom.comHotel Dream Room è un’opportunità per raccogliere idee originali e interessanti,suggestioni e spunti pratici per creare un’experience memorabile in camera, per conoscere le ultime novità sul design, sulla tecnologia, sui sistemi di pulizia,igienizzazione e prevenzione attraverso gli interventi dei maggiori esperti e consulenti del settore.3A sostenere e sponsorizzare il progetto sono aziende leader nel settore: Simmons,Liuni, Technogym, Hotel Volver, Gamba, Hoxell, Apir, Choice Hotels, Philips, STSHotel, Ica System, Fas Italia, Passepartout, Hoau, Bonfante, Travel Appeal.
Per maggiori informazioni:
info@hoteldreamroom.com
Tel. 0541 57474
Programma
14.00 Registrazione partecipanti
14.30 La camera d’albergo: fattori critici e di successo | Mauro Santinato, Teamwork
15.00 Quante stelle vale il riposo dell’ospite? | Fabio Formenti, Simmons
15.30 Alla scoperta dell’outsourcing: riduzione dei costi e miglioramento del servizio | Vito Rinaldi e Mario Massetti, Hotel Volver
16.00 - Coffee break con i partner
16.30 - Reparto Room Division: pulizia, soddisfazione, reputazione e fatturato | Carlo Fontana, Hoxell
17.00 - Stupisci e aumenta i guadagni con le Wellness Suite | Alessandro Sciarrone, Technogym 4
17.30 - Come incrementare il revenue con i nuovi tv | Edoardo Stambazzi, Philips
18.00 - La camera d’albergo: trend, idee, novità | Nicola Delvecchio, Teamwork
18.30 - Aperitivo finale
GIACINTO MARCHIONNA