IN INGHILTERRA NASCE “PIZZERIA PANZEROTTO” MADE IN GINOSA.

29/11/2020

IN INGHILTERRA NASCE “PIZZERIA PANZEROTTO” MADE IN GINOSA
DANIELE GIOSUE’ E VINCENZO PIZZULLI, GINOSINI EMIGRATI A LEEDS, HANNO AVUTO UNA BRILLANTE IDEA DI APRIRE UN LOCALE CON PRODOTTI TIPICI DELLA NOSTRA TERRA

Da qualche mese in Inghilterra è stato inaugurato un locale tutto Made in Ginosa. “Pizzeria Panzerotto”, è questo il nome di un bellissimo locale tutto ginosino.

Il locale Made in Ginosa è situato a Leeds in Harehills vicino l’ospedale Saint James, a due passi dalla Città. Il Team è Formato dallo Chef Daniele Giosuè, Domenico Aresta Pizzaiolo e Vincenzo Maria Pizzulli Barista tutti di Ginosa.

Grazie all’intraprendenza di questi giovani ragazzi ginosini emigrati in Inghilterra per cercare lavoro, dopo aver fatto la cosidetta gavetta in vari locali inglesi come chef, pizzaioli e camerieri, a Leeds dove vivono, hanno deciso di mettersi insieme, e aprire un locale tutto loro, deliziando i clienti con i prodotti tipici locali della nostra terra. Oltre alla pizza pugliese, c’è anche la pizza ginosina. Ma su tutte le portate che vengono offerte, il “panzerotto” (da dove nasce anche il nome del locale) è il prodotto più venduto. L’idea di aprire il Panzerotto nasce nel periodo del Lockdown quando tutto era chiuso. Tramite un loro amico che lavorava facendo le consegne dell’alcool in un vecchio deposito del Coffè Bar chiuso da tempo, i ragazzi ginosini decisero di rilevare il vecchio Coffè Bar e aprire in questo periodo particolare una piccola pizzeria d’asporto.

Pizzeria Panzerotto Made in Ginosa. Complimenti a Daniele e Vincenzo che hanno creduto in questa bellissima idea.
Anche Ginosa è presente a Leeds. Auguri Ragazzi e in bocca al lupo per tutto.

Gianluca CATUCCI