“Già finiti gli 89 milioni di euro stanziati appena una settimana fa per aiutare le imprese pugliesi messe in difficoltà dalla pandemia, serve recuperare con urgenza nuove risorse”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, a seguito della notizia diffusa dagli uffici regionali che ieri hanno sospeso la presentazione delle domande di finanziamento per il Titolo II circolante. Il motivo è che sono già esauriti gli 89 milioni di euro stanziati non più tardi di una settimana fa che si sono aggiunti ai 200 milioni di euro per il Titolo II della maxi manovra di giugno da 750 milioni per contrastare gli effetti economici negativi dovuti al Covid 19.
“Si tratta di un successo senza precedenti per le misure messe in campo dalla Regione Puglia - ha aggiunto Mazzarano - alle quali va dato nuovo impulso e nuova linfa. Non è il momento di abbassare la guardia, anche perché come dimostrano i dati diffusi dagli organi scientifici il virus non è sparito, anzi proprio in questi ultimi giorni assistiamo ad una pericolosa recrudescenza del fenomeno".
“Per questo auspico che la Regione Puglia - ha concluso Mazzarano - compia ogni ulteriore iniziativa per recuperare nuove risorse economiche, per restare al fianco delle imprese e dei cittadini pugliesi, proprio come abbiamo fatto finora”.