La Puglia torna gialla da giovedì 11 febbraio

09/02/2021

Sulla base dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia riunitasi a seguito della rettifica dei dati da parte della Regione Puglia, il Ministro della Salute firmerà un'ordinanza che porta in area gialla la Puglia a partire dall'11 febbraio. Lo rende noto il ministero.(Ansa)

Le regole:
Il  coprifuoco in zona gialla resta  attivo,non si può uscire di casa tra le 22 e le 5 salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, con autocertificazione.
Dalle 5 alle 22, invece, è consentito muoversi liberamente all'interno dei confini regionali, senza autocertificazione. Nelle regioni zona gialla è consentito spostarsi tra i comuni all’interno della propria Regione o Provincia autonoma. 

Restano aperti fino alle 18 bar e ristoranti. Si può stare allo stesso tavolo in quattro, sia all’aperto, sia al chiuso, se non si è conviventi. Non ci sono, invece, limiti per i nuclei familiari. La mascherina è obbligatoria quando ci si alza, anche se si sta all’aperto. 
Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche.