Laterza - avviati i lavori per: " La Casa della Salute". JUST TV

30/06/2022

Questa mattina il sindaco di Laterza Franco Frigiola, insieme al Direttore Generale della Asl di Taranto Vito Gregorio Colacicco, alll’Assessore Regionale Gianfranco Lopane, alll’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Colacicco, al Rup della Asl Ing.Tommaso Carrera e alla dirigente dell’ufficio tecnico comunale Arch.Patrizia Milano insieme ai tecnici Ing.Ravalli e Geom.Tucci hanno effettuato un sopralluogo presso "La Casa della salute".

I lavori di realizzazione sono stati consegnati alla ditta esecutrice il 19.04.2022, ed il termine dei lavori è previsto a settembre 2023. L'intervento è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dei fondi FESR 2014-2020 azione 9.12 per un importo complessivo di quadro economico di 4.970.000,00.

"Tutto questo grazie alla Asl di Taranto - ha commentato il sindado Frigiola - che ha in primis intercettato il finanziamento e predisposto poi la progettazione e il bando di gara in sinergia con il Comune di Laterza che ha gestito l’iter di esproprio.
Continuano spediti i lavori, un altro fiore all’occhiello per Laterza, che è sempre più un comune virtuoso circa l’offerta sociosanitaria e sanitaria. Il progetto prevede 2 livelli planimetrici, rispettivamente di mq. 904 al 1° piano e mq. 1012 al 2° piano. Nella struttura è previsto il centro polifunzionale territoriale con la predisposizione di vari studi, altri ambulatori specialistici a servizio della comunità.
L’edificio sarà inoltre dotato, come da progetto, degli uffici di accettazione, CUP e PUA, UVM oltre che dei servizi del Dipartimento di Prevenzione (Ufficio igiene, vaccinazioni, ecc).


M.C.O.