Questa mattina, con la condivisione della delegata alla pubblica istruzione, Annamaria Moretti, mi sono recato con l'assessore ai lavori pubblici
Salvatore Colacicco, con la dirigente scolastica del Liceo Vico Luciana Lovecchio e il direttore amministrativo dell'istituto Giambattista Rosato per un approfondimento sulle esigenze del Liceo, negli uffici di Presidenza dell'Amministrazione Provinciale.
Ho interloquito con il Presidente Gugliotti (collegato in modalità remota) ed il dirigente del settore Edilizia Scolastica Aniello Polignano
Primo tema analizzato è stato quello relativo al riscaldamento. I tecnici hanno confermato la sostituzione della canna fumaria per consentire la piena efficienza dell'impianto, attualmente non funzionante. Sono stati avviati , nel frattempo, i lavori di rimozione della vecchia canna fumaria, si attende la consegna del nuovo impianto, previsto per il 9 dicembre prossimo, per cui si stima di riattivare il riscaldamento entro la prima metà del mese.
Sempre sul tema manutenzioni, l'istituto ha segnalato l'esigenza di provvedere alla sostituzione degli infissi e ad alcuni ripristini delle facciate esterne, oltre che al recupero di alcuni spazi adiacenti la palestra, oggi utilizzati.