Laterza: "Antonio Fanelli lascia il ruolo di Presidente del consiglio comunale." Just tv

04/03/2022

Antonio Fanelli lascia il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Laterza. Ha rassegnato le dimissioni dall’incarico, questa mattina 4 marzo. Le motivazioni sono state formalizzate in una nota protocollata.

“Questa mattina ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Le motivazioni, di carattere strettamente personale, mi vedono lasciare dopo quasi sei anni quella che è stata per me un'esperienza indimenticabile, un'opportunità di crescita sia amministrativa che umana -dichiara Antonio Fanelli-. Ho presieduto il Consiglio Comunale, con rispetto e disponibilità verso tutti. Ho percorso ogni tappa amministrativa della nostra comunità con immensa emozione e spirito di servizio, fino ad arrivare agli anni bui della pandemia dove sono state sperimentate le sedute in videoconferenza, cosa nuova per il Consiglio, mantenendo comunque invariato il contributo alla vita democratica del Paese.- Conclude Fanelli-  Rimarrò in Consiglio comunale onorando il mandato affidatomi, ripartendo proprio da dove ho iniziato.

Il commento del sindaco di Laterza Franco Frigiola: “ringrazio Antonio Fanelli, per aver condotto in maniera prestigiosa la carica di presidente del consiglio con gradi capacità di mediazione e con diligenza. Sapevo delle sue dimissioni e sono dispiaciuto, come presidente, ha favorito la democrazia e ha creato momenti di confronto tra tutti gli schieramenti politici. Sono convinto- conclude Frigiola- che anche da consigliere comunale continuerà a dare un grande contributo a tutta l’amministrazione.  Per questo, confermando stima e apprezzamento nei suoi riguardi, lo ringrazio sinceramente per l’impegno profuso in questi anni.”