E' stato approvato dal Consiglio Comunale di Laterza,all'unanimità , la partecipazione all'Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Laterza, di prossima costituzione. Il comune di Laterza è il primo nella Regione Puglia ad approvare in consiglio comunale.
Insieme al Comune, sono soci fondatori le due associazioni di categoria regionali più rappresentative del commercio: Confcommercio e Confesercenti.
Dopo l'approvazione del Piano del Commercio abbiamo immediatamente partecipato all'Avviso pubblico regionale per l'avvio di attività, costituzione e partecipazione del DUC.
Quel lavoro ha dato i suoi frutti, poiché il progetto presentato in Regione è stato ammesso al contributo massimo previsto di 55.000 euro.
Questo finanziamento sarà destinato all'assistenza tecnica, alla formazione delle imprese, all'organizzazione di eventi e incontri per la promozione del DUC. Non da ultimo, queste importanti economie serviranno anche alla realizzazione di infrastrutture a supporto dell'offerta territoriale e una piattaforma tecnologica.
Insomma, è stato centrato un impegno importante per lo sviluppo commerciale della nostra città.
Andiamo avanti!
Giovanna Mele
Assessore alle attività produttive, commercio e artigianato