A distanza di tre mesi dalle elezioni comunali a Laterza (Ta), il Dott.re Angelo Cefalo candidato sindaco con il Centro Destra, ritorna sulla questione delle consultazioni elettorali.
Elezioni che, portarono alla vittoria Franco Frigiola con il 50,23%, insediamento che,fu annunciato ufficialmente il 23 settembre a causa di riconteggi fatti in una sezione, calcoli che, riconfermarono la vittoria di Frigiola ma che, ha lasciato un dubbio nella Coalizione del Centro Destra, tanto da spingerli a consultare un avvocato per delle irregolarità secondo Cefalo, in ben “5 sezioni”.
Lo ha reso noto il dottor Angelo Cefalo tramite i social.
"Cari amici ed amiche di Laterza, in molti avete chiesto aggiornamenti circa l'esito del ricorso. Ebbene, con molto piacere possiamo finalmente comunicarvi che il TAR di Lecce all'udienza del 16.12.2020, nella causa elettorale promossa dalla coalizione di centrodestra, con ordinanza n. 1429/20 ha ritenuto necessario disporre la verificazione delle operazioni elettorali delle sezioni nn. 1, 5, 6, 9 e 10 del comune di Laterza "... incentrata, esclusivamente, sui profili di - eventuale - illegittimità delle operazioni elettorali 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐞𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨" da noi presentato. Disponendo che il verificatore, al termine dell'attività svolta, predisponga una relazione di chiarimenti. La prossima udienza è fissata il 14.04.2021."