Laterza | Consigliera Angela Masi: "Mi dissocio assolutamente dalle gravi posizioni assunte dal movimento Laterza 2020. Smentisco la mia volontà di rimettere le deleghe al Sindaco". Just tv

23/11/2022

Apprendo, da una nota anonima diffusa sui social dalla pagina facebook di "Laterza 2020", che gli amministratori eletti nella Lista Laterza 2020 avrebbero intenzione di restituire le deleghe conferite dal Sindaco e dare appoggio esterno all’attuale Amministrazione Comunale. Come consigliera eletta nelle liste di Laterza2020 e, quindi, sua rappresentante in Consiglio Comunale, mi dissocio assolutamente dalle gravi posizioni assunte nel suddetto comunicato. Smentisco nella maniera più assoluta la mia volontà di rimettere le deleghe al Sindaco e di dare, a questa Amministrazione, un appoggio esterno. Anzi, trovo gravissimo il fatto che qualcuno abbia assunto in maniera così arbitraria posizioni di questo tipo al mio posto.

Le posizioni riportate nel comunicato, del quale, ribadisco, non ne conoscevo i contenuti prima che fosse pubblicato e che non riporta nessuna firma, quindi non si capisce bene neanche chi sta chiedendo la remissione delle deleghe e a chi lo sta chiedendo, mi impongono di chiedere scusa a questa Amministrazione e al suo operato anche a nome di tutti i sostenitori di Laterza 2020 che in questi mesi non hanno fatto mancare il loro supporto e sostegno alla attività amministrativa e alle iniziative portate avanti dagli
amministratori facenti capo a Laterza 2020, sia in Consiglio Comunale e che in Giunta.

Non sono opinioni!

È un fatto che gli amministratori di Laterza 2020 abbiano votato sempre a sostegno delle iniziative amministrative sia in Giunta che in Consiglio Comunale. È un fatto che il confronto tra Sindaco, maggioranza e gruppi politici sia stato ripetuto nel tempo e che mai prima d'ora, Laterza 2020, in nessuna sede, abbia manifestato il proprio disagio rispetto all'azione amministrativa. Per tutti questi motivi ribadisco che Laterza 2020 ha sostenuto e continua a sostenere e a dare piena fiducia al progetto politico di centro-sinistra "Frigiola Sindaco", continuando a portare avanti l'azione amministrativa sottoscritta in un programma politico in piena attuazione.

Mi sento, in ultimo, di rassicurare i consiglieri di opposizione che la loro attività non è esautorata e che non vi è nessuna opposizione interna alla maggioranza ma semplicemente il tentativo irresponsabile, da parte di qualcuno, di riportare in amministrazione screzi e dissapori del tutto personali e, semmai, interni al Movimento politico Laterza 2020.

Angela Masi
Consigliera Gruppo Politico Laterza 2020