Ieri diretta Facebook del primo cittadino di Laterza Franco Frigiola. Il sindaco, evidenzia subito il problema che riguardano i casi positivi nella vicina Laterza-“ i dati che arrivano dalla regione attraverso un bollettino periodico non corrispondono alla realtà, in quanto la regione non estrapola dai dati generali quelli che si chiamano i cosiddetti “casi chiusi”.” Un problema che è stato sollevato da Frigiola anche in ambito istituzionale, non avendo avuto nessun riscontro il sindaco si è recato al dipartimento di Massafra dove ha comunicato il disagio al direttore del Dipartimento di Prevenzione. Un colloquio che ha avuto degli esiti positivi in quanto il dipartimento ha riferito che i casi a Laterza stanno diminuendo.
Inoltre, i due focolai a Laterza sono seguiti a 360° e tutti gli ospiti sono stati tamponati e vengono seguiti tutti i giorni. Insomma- continua il sindaco-“ a Laterza abbiamo 107 casi positivi, 4 sono ricoverati e 6 decessi. È chiaro che questi dati sono molto importanti, ed è per questo che invito tutti i miei cittadini a mantenere le restrizioni , atti necessari a ad evitare la diffusione del contagio; evitate gli assembramenti, usate sempre la mascherina e laviamoci sempre le mani.”
Conclude Frigiola- “Confido sempre nel nostro senso di responsabilità, sono sicuro che riusciremo a contenere la diffusione. Stiamo aumentando i controlli, ma io credo che i veri responsabili dobbiamo essere noi, perché spetta a noi, contenere la diffusione del contagio.”
M.C.O.