Laterza:" Escursione lungo i tratturi e i sentieri del Parco “Terra delle Gravine” all'insegna della natura e dell’avventura"

09/06/2020

Escursione lungo i tratturi e i sentieri del Parco “Terra delle Gravine” all'insegna della natura e dell’avventura. Un avvincente itinerario naturalistico attraverso pinete, quercete e macchia mediterranea alla scoperta di laghi, inghiottitoi, depositi di bauxite, piante, animali e la grande biodiversità che caratterizzano il Parco, per poi concludere con il pittoresco panorama della Gravina di Laterza in uno dei punti più suggestivi del Canyon.

Raduno c/o CEA Parco delle Gravine, Pineta Comunale c.da Scivolizzo, Laterza - TA alle ore 09.00

Distanza: circa 4 km Durata: 3 ore 30 min

Livello di difficoltà: BASSA, con l’itinerario che si sviluppa su strade sterrate, mulattiere e sentieri. I dislivelli sono inferiori ai 50 m.
Costo: € 10,00 (associati CEA € 9,00) - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (numero limitato di partecipanti - età minima 6 anni)
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: Scarpe da trekking per proteggersi da storte causate dalla natura accidentata del sentiero e per proteggere i piedi dalle asperità del terreno, abbigliamento da escursionismo (pantaloni lunghi, cappello e zaino), 1 lt di acqua, o n. 3 mascherine chirurgiche con marchio CE (possibilmente non usa e getta ma quelle riutilizzabili), n. 3 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile, minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE, sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati.
L’attività sarà svolta seguendo il Protocollo operativo Covid-19 elaborato dall'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE). Il partecipante riceverà via e-mail il regolamento di partecipazione all'escursione, che ognuno dovrà stampare autonomamente e portare con sé al ritrovo dell’escursione, da firmare in presenza, unitamente ad una penna personale.

Per informazioni e prenotazioni: 345 7861647
e-mail: info@gravinweb.it   web: www.gravinweb.it