Laterza-Gianfranco Lopane verso le Regionali:" Sarò il Sindaco in Regione"

25/07/2020

Il Sindaco di Laterza Gianfranco Lopane dice il suo addio al Comune di Laterza, prossimo obbiettivo Elezioni Regionali. Un annuncio su Facebook per ringraziare Consiglieri, Assessori e dipendenti comunali che lo hanno accompagnato in questa lunga avventura.

Questa scelta non rappresenta la conclusione di un’esperienza politica per la nostra comunità”, scrive Lopane.

Al contrario è l’inizio di una nuova disponibilità al servizio non solo di Laterza ma di un versante più ampio che avverte la necessità di essere maggiormente rappresentato. Da qui nasce la decisione, a lungo ponderata e non per questo meno sofferta, di accettare la candidatura alla carica di consigliere regionale"

 

 “La Puglia-continua Lopane- è la Regione più bella e affascinante al mondo ma c’è ancora un grande lavoro da compiere per questo versante per colmare un deficit infrastrutturale, potenziare i servizi sanitari e migliorare l’offerta turistica. Laterza affronterà una brevissima gestione commissariale e – subito dopo il voto di settembre – potra’ avviare una nuova gestione amministrativa. Mi auguro che la coalizione politica che rappresento vorrà cogliere quest’opportunità e si presenti ancora forte e compatta, favorendo partecipazione dei cittadini attraverso le primarie di fine luglio”.

"È anche grazie a quelle primarie e ad un percorso partecipato se in questi dieci anni sono diventato uomo insieme alla mia comunità. Ogni fatica è stata sempre ripagata dalla gioia di guidarvi in questi anni. Oggi non c’è un Sindaco che lascia, ma un concittadino che chiede di dare a Laterza una nuova opportunità di crescita, di rappresentanza.


"Prendiamoci cura della Puglia intera, con l’orgoglio delle persone semplici e la competenza che la straordinaria esperienza politica di questi anni ci ha donato.É tempo di impegnarsi, di offrirsi. Generosamente uniti".



Intanto il provvedimento del prefetto di Taranto, Demetrio Martini, che ha nominato la sua vicaria Rosa Maria Padovano per il commissariamento del Comune di Laterza per le dimissioni del sindaco Gianfranco Lopane, anche lui candidato con Emiliano.


M.C.O