Laterza:” I giovani che fanno la differenza. Muniti di guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti”

31/01/2021

I ragazzi, 9 ragazzi, hanno deciso di fare qualcosa per la propria città, si sono rimboccati le maniche e si sono dati da fare per pulire il loro amato paese, Laterza.

 Ieri pomeriggio,i ragazzi dell’Associazione Alleanza Giovani Laterza: Antonio Casarola, Pietro Pugliese, Giuseppe Strippoli, Italo La Fortuna, Samuele Bongermino,  Davide Perrone, Nico Mancino, Vito Pietricola, Michele Carrera,  muniti di;  guanti da lavoro e sacchetti per la raccolta dei rifiuti,  si sono recati presso la Pineta Comunale di Laterza, per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo il sentiero podistico ed effettuare lo smaltimento presso l'isola ecologica. 

L’iniziativa, ha una maggiore valenza , poiché  volta ad esaltare le peculiarità del loro territorio, ma soprattutto perché è stata svolta da giovani studenti che dovranno decidere in futuro per il loro futuro e forse anche il futuro del loro paese.

 

 

“Un atto di volontariato per ribadire ancora una volta che la nostra terra merita più rispetto.

Ringraziamo l'amministrazione e le forze di polizia locale che ci hanno permesso di svolgere quest'importante attività.”

 

M.C.O.