Laterza: "Il nuotatore della Rari Nantes Nomentano Federico Tamborrino è argento nei 1500 stile libero." Just tv

11/05/2022

Immensa gratitudine da parte del Sindaco Frigiola e dell'amministrazione tutta, all'atleta Federico Tamborrino per I suoi successi sportivi che hanno nobilitato anche la nostra Laterza.

Seconda medaglia per Federico Tamborrino, la settima per il nuoto, alle 24 Deaflympic in Brasile (olimpiadi degli atleti sordi), la decima per l’Italia che arriva così in doppia cifra nel medagliere. Federico atleta della Rari Nantes Nomentano Roma allenata dal Ct Ivan Sacchi coglie l’argento nei 1500 stile libero  dopo il bronzo dei 400 misti con il tempo di 16’29”60 dietro al ‘solito’ Satoi Fujiahara: una sfida eterna quella con il giapponese, ma siamo convinti che prima o poi l’azzurro riuscirà a batterlo.

Tra gli ultimi traguardi anche , Brasile 2022, 800 oro, 1500 argento e 400 bronzo.

 Federico Tamborrino nato 28 anni fa  a Santeramo in Colle.  Ha iniziato l' attività agonistica di nuoto all'età di 8 anni, per gioco. Subito dopo la maturità si è trasferito a Roma, facendo parte del circolo canottieri Aniene e della squadra di fondo di nuoto in acqua libera 10-15-20 km classificandosi sempre nei primi dieci. Nel 2017 è entrato a far parte della nazionale non udenti FSSI gareggiando a varie competizioni europee e mondiali in vasca olimpica