“Ho ricevuto l’esito del tampone- dichiara il sindaco di Laterza Franco Frigiola- e risulto essere positivo al Covid-19, purtroppo, non ha colpito solo me, ma tutta la mia famiglia- Continua Frigiola- Siamo in cura, ho già intrapreso il protocollo, però in questi giorni ho continuato a spendermi la nostra città, per contribuire nel mio impegno a portare tutte quelle che sono le iniziative, infatti, ieri ho tenuto un incontro con tutti i sindaci della provincia per discutere dei problemi legati all’Ilva. Per quanto riguarda l’ultimo Bollettino Epidemiologico, i dati iniziano ad essere confortanti perché sono in discesa, ci sono 159 positivi, 49 negativi. Questo però, non deve farci abbassare la guardia, dobbiamo continuare ad essere prudenti, soprattutto, in questo periodo che la regione Puglia purtroppo è diventata zona Gialla, quindi con una serie di permissività. Alla luce di questo, dal 9 dicembre parte la nuova ordinanza fino al 22 dicembre , con delle piccole restrizioni che, servono sempre per contenere la diffusione del virus.”
Cosa cambia:
-Possibilità di spostarsi fino alle 22, evitando stazionamenti;
-Didattica a distanza per ogni scuola di ogni ordine e grado.
È invece prevista la didattica in presenza per gli alunni con disabilità.
-L' attività di ristorazione (bar,pub, ristoranti,pasticcerie ) è consentita dalle ore 5:00 alle 18:00.
Dalle 18 alle 22 è consentito l'asporto,la cui consumazione dei beni è vietata sul posto e nelle immediate vicinanze. Non ci sono restrizioni per il domicilio.
Conclude il sindaco “ Il mio appello come sempre è quello di rispettare quanto previsto anche dalla presente ordinanza e soprattutto cerchiamo di evitare assembramenti. Sono certo che, Laterza che ha sempre risposto bene, continuerà a rispondere positivamente a questi nostri appelli e vi auguro delle buone feste”
M.C.O.