Laterza :" L'ex assessore Mimma Stano, dona tablet e pc al Diaz "

11/11/2020

Martedì 11 novembre 2020 la dott.ssa Domenica Stano, già assessore al bilancio del comune di Laterza, si è resa protagonista di un gesto di sensibilità e vicinanza verso la comunità scolastica laertina. Con i risparmi di carburante ottenuti nel periodo di lockdown ha inteso acquistare n.4 tablet da donare alle scuole( I.C.Diaz e I.C. Manzoni-Michelangelo)  ai quali ha aggiunto un computer personale opportunamente predisposto per le attività di didattica digitale integrata. 

La donazione è stata acquisita in Consiglio d'Istituto che ha espresso unanimente un ringraziamento alla Stano, per la sua ormai riconosciuta generosità e attenzione verso la scuola. 

Il Dirigente scolastico Fabio Grimaldi ha apprezzato molto ed ha ringraziato a nome di tutta la scuola IC Diaz, ribadendo che in questo particolare periodo, la scuola necessità di strumentazione tecnologica per garantire la didattica a tutti gli alunni che ne hanno bisogno. Simili azioni di generosità e interesse sono in piena armonia con la visione di scuola condivisa da alunni, famiglie e personale, attenta ai bisogni di tutti e aperta al territorio.

La dott.ssa Stano è anche portavoce di un messaggio innovativo alle famiglie per alleviare le difficoltà derivanti dalla mancata connettività. Chiede, infatti, che si possa condividere il wi-fi per le abitazioni ubicate in condomini o che abbiano altri nuclei familiari nelle strette vicinanze, in modo tale che il segnale internet possa essere utilizzato a scopi didattici da altre persone (esempio alunni in DAD) che non hanno connettività. 





https://www.icdiazlaterza.edu.it/