Laterza:" Lopane si dimette da Sindaco"

03/07/2020

Ho appena rassegnato le #dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Laterza ✍🏻

Questa scelta non rappresenta la conclusione di un’esperienza politica per la nostra #comunità. Al contrario è l’inizio di una nuova disponibilità al servizio non solo di Laterza ma di un versante più ampio che avverte la necessità di essere maggiormente rappresentato.
Da qui nasce la decisione, a lungo ponderata e non per questo meno sofferta, di accettare la candidatura alla carica di consigliere regionale.

La #Puglia è la Regione più bella e affascinante al mondo ma c’è ancora un grande lavoro da compiere per questo versante per colmare un deficit infrastrutturale, potenziare i servizi sanitari e migliorare l’offerta turistica.
#Laterza affronterà una brevissima gestione commissariale e - subito dopo il voto di settembre - potra’ avviare una nuova gestione amministrativa.

Mi auguro che la coalizione politica che rappresento vorrà cogliere quest'#opportunità e si presenti ancora forte e compatta, favorendo #partecipazione dei cittadini attraverso le primarie di fine luglio.

È anche grazie a quelle primarie e ad un percorso partecipato se in questi dieci anni sono diventato uomo insieme alla mia comunità.
Ogni fatica è stata sempre ripagata dalla gioia di guidarvi in questi anni.
Oggi non c’è un Sindaco che lascia, ma un concittadino che chiede di dare a Laterza una nuova opportunità di crescita, di rappresentanza.

Prendiamoci #cura della Puglia intera, con l’orgoglio delle persone semplici e la competenza che la straordinaria esperienza politica di questi anni ci ha donato.
É tempo di impegnarsi, di offrirsi. Generosamente uniti.

Auguro a Laterza e ai laertini tutto il bene possibile, la forza di guardare al #futuro con ambizione e con #speranza.