E’ (quasi) tutto pronto per l’edizione 2015 di “SvilupParco”, la tre giorni (28-29-30 agosto) organizzata dal Centro di Educazione Ambientale “Parco delle Gravine” che quest’anno si svolgerà nel suggestivo contesto del Palazzo Marchesale a Laterza.
In vista dell’evento “La Notte Verde”, che si svolgerà nella serata di sabato 29, e vedrà mostre, installazioni, degustazioni, concerti e spettacoli - proponiamo di dare spazio e visibilità ad artisti emergenti e non, che vogliano dare il loro contributo: che si tratti di dipinti o sculture poco importa, l’unico requisito è che le opere riguardino il tema “ambiente e paesaggi naturalistici”, in linea con lo spirito dell’iniziativa.
Le opere selezionate saranno esposte all’ingresso del Centro Storico nel punto artistico dedicato dalle 18 in poi. Potranno essere messi a disposizione luci e cavalletti.
Inoltre, per i pittori più estroversi ci sarà la possibilità di partecipare ad “ArtConfusion”, dove gli artisti potranno cimentarsi nel creare un’opera collettiva alternandosi e dipingendo sulla stessa tela!
Chi intende proporsi dovrà inviare alcune foto all’indirizzo ceaparcodellegravine@gmail.com, specificando: nome, tipo d’artista, quantità, provenienza e recapito.