Laterza protagonista della: "IV^ edizione di EGO Festiva". Just tv

16/09/2022

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa presso il Comune di Taranto per presentare “Ego Festival”, 12 chef internazionali si incontreranno nel capoluogo ionico per condividere riflessioni e nuovi progetti guardando al futuro della cucina mondiale.

 

“EGO prevede anche incursioni a Laterza, Martina Franca e Leporano - commenta Gianfranco Lopane Assessore al turismo della regione puglia - dove i cuochi si confronteranno con le materie prime della nostra terra tra gravine e trulli. Questa iniziativa celebra la sacralità del cibo e si inserisce nella ricca programmazione della Regione Puglia a tema enogastronomia.

Valorizziamo la tradizione culinaria pugliese con la certezza che la formazione sia il primo ingrediente per la qualità presente e futura dell’accoglienza”.

 

 

“Mattinata significativa e importante presso il Comune di Taranto con l'assessora Sabrina Sannelli, l'assessore Regionale al turismo Gianfranco Lopane, rappresentanti politici e l'equipe responsabile del progetto Ego Festival, – spiega il sindaco di Laterza Franco Frigiola -   la manifestazione è una vetrina importante per #Laterza per la promozione #turistica legata all'#enogastronomia.  La nostra città- continua Frigiola -  accoglierà chef da tutto il mondo, perché possano apprezzare e divulgare le delizie e #tradizioni culinarie del territorio (prodotti caseari, pane, focaccia, carne al fornello, ) in simbiosi con itinerari turistici, in primis la gravina, il Museo della Maiolica, le chiese rupestri, il centro storico. Un ringraziamento particolare All'assessora al turismo Sabrina Sannelli, alla delegata alla Cultura Aessia Tria, al delegato al commercio Erasmo Tamborrino grazie ai quali Laterza diviene partecipe e protagonista del progetto”.