Le precipitazioni nevose sono state più ingenti del previsto: gli interventi di spargisale sono stati convertiti in interventi spazzaneve, effettuato prontamente ad opera di tre trattori agricoli muniti di pala e tre squadre di operai e volontari.
Tutti i pazienti dializzati che hanno segnalato difficoltà a raggiungere il luogo di dialisi sono stati soccorsi e portati a destinazione con un fuoristrada della Protezione Civile.
I telefoni del Centro Operativo Comunale, attivi fin da stanotte, hanno ricevuto le prime segnalazioni dalle 4:00 del mattino e i responsabili hanno coordinato tutti gli interventi qui posti in essere.
I fenomeni meteorologici non si vanno tuttavia attenuando, per cui è stato deciso di intervenire con gli spargisale subito dopo il tramonto e, qualora fosse necessario, con ulteriori interventi di spazzaneve.
La percorribilità delle strade esterne è difficoltosa, pertanto si ribadisce la raccomandazione a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e comunque mai senza catene montate o pneumatici da neve.
Il Centro Operativo Comunale rimane attivo.
Per qualsiasi esigenza o criticità, contattare i seguenti numeri:
- numero Comando di Polizia Locale - 0998216014;
- numero Protezione Civile - 3665257131
Attraverso questa pagina terremo costantemente informati i cittadin