Laterza punta al turismo con il : "Patto di Mattinata." Just tv

15/02/2022

Questa mattina il sindaco di Laterza insieme all'assessore al turismo, Sabrina Sannelli e ai sindaci di Giovinazzo, Alberobello, Mattinata e al Presidente di Asd Ciclo Team Laerte, hanno sottoposto all'assessore regionale, Gianfranco Lopane un progetto che promuova la “Destinazione Puglia”, lo scopo è quello di mettere in rete i territori per la promozione del “Turismo lento”, mediante iniziative, tappe di campionati italiani e l'istituzione di un albo delle guide per il cicloturismo così da ampliare l'offerta turistica del territorio.

Un progetto fortemente voluto e iniziato da Tommaso De Palma sindaco di Giovinazzo, che ha guidato il progetto iniziato con il “Patto di Mattinata”.

 "È fondamentale aver intrapreso azioni in rete insieme ad altri sindaci pugliesi -ha commentato il sindaco di Laterza Franco Frigiola - aderendo al Patto di Mattinata, abbiamo messo in campo azioni sinergiche, utili allo sviluppo turistico strategico dei nostri luoghi. Ringrazio l'assessore Regionale al turismo, Gianfranco Lopane- conclude Frigiola- con il quale continua la collaborazione per lo sviluppo del territorio. Un incontro che sancisce ancora di più l'asse tra Regione e Comune.”

 “I dati sul turismo ci dicono che c'è sempre più voglia, da parte dei turisti di dedicarsi ad attività outdoor- commenta l’assessore al turismo del Comune di Laterza Sabrina Sannelli- Il turismo sportivo rappresenta un volano importante per il nostro territorio. Tappe di gare sportive e misure volte ad incrementare il turismo lento saranno per noi certamente fonte di numeri di visitatori importanti, con sviluppi positivi- conclude l’assessore- per la ricettività turistica ed il settore dell'enogastronomia"


M.C.O.