Laterza: ”Quando i comuni organizzano concorsi e non attingono a graduatorie di altri paesi”

07/12/2020

Si rende noto che è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo” categoria C –posizione economica 1, CCNL funzioni locali.

E' quello che si legge sull’albo pretorio del Comune di Laterza (Ta).  La Det. È la n° 50 del 02-12-2020.

L’ultimo concorso organizzato nella vicina Laterza risale a settembre 2019,ad annunciarlo con orgoglio, fu l’ex sindaco Gianfranco Lopane. Il CONCORSO fu organizzato per l’assunzione di 4 nuovi agenti della Polizia Locale a tempo indeterminato.

 Ebbene sì, il  Comune di Laterza invece di attingere dai Concorsi Pubblici di altri paesi  per sopperire alla mancanza di personale, organizza dei propri concorsi, così da poter dare modo anche ai giovani laertini di partecipare e non solo…  

Questo è quando il Comune mette in campo azioni positive per la propria comunità e per i propri giovani. 

Si legge ancora nella determina del nuovo concorso:

 L’assunzione del vincitore del presente concorso è condizionata alla conclusione con esito negativo della procedura di cui all’articolo 34 e 34 bis del D. Lgs. 30.3.2001 n. 165 e ss.mm.ii. Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando e dal Regolamento per l’accesso all’impiego a tempo indeterminato del Comune di Laterza e, per quanto non espressamente previsto, dalle norme vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e di svolgimento delle relative procedure selettive. La partecipazione al concorso rende implicita l’accettazione delle norme e delle condizioni stabilite dal presente bando e dai regolamenti del Comune di Laterza. Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dal D.Lgs. 11.4.2006, n. 198 e dall’art. 57 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 ss.mm.ii..

 

Per tutti gli interessati, qui trovate il link della determina: 


https://www.comune.laterza.ta.it/hh/index.php