Giovedì 11 agosto a Laterza in Piazza Vico Balbo, si terrà un concerto alla memoria di Checco, sarà un appuntamento musicale dedicato a raccogliere fondi per acquistare un Elettromedicale per il centro clinico NeMo di Ancona. Coloro che animeranno musicalmente la serata saranno ospiti musicali locali, con piccoli concerti, ognuno di loro infatti proporrà alcuni pezzi del loro repertorio.
“La scorsa estate Francesco ci ha lasciato – hanno commentato gli amici - La sua energia, però, è sempre forte, lui è sempre con noi e ci darà la carica in una serata di musica, che servirà a sostenere il centro NeMO, che dal 2008 si prende cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari e oggi è punto di riferimento per la diagnosi, la cura e l’assistenza su queste patologie.
Con questa serata non disperderemo l'energia e la forza che Checco ci ha lasciato. È stato il migliore di tutti – concludono – un esempio vivo di grinta, tenacia e rispetto verso gli altri. Checco aveva la distrofia muscolare e nonostante ciò non si è fermato mai davanti a nulla”.
M.C.O.