A distanza di un anno si è conclusa la vicenda delle “consultazioni elettorali “ del 20 e 21 settembre 2021 a Laterza.
Elezioni che portarono alla vittoria Franco Frigiola con il 50,23%, insediamento che fu annunciato ufficialmente il 23 settembre a causa di riconteggi fatti in una sezione, calcoli che riconfermarono la vittoria di Frigiola ma che lasciò un dubbio nella Coalizione del Centro Destra, tanto da spingerli a consultare un avvocato per delle irregolarità secondo il dott. Angelo Cefalo, in ben “5 sezioni”.
Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso del centro destra, a dare la notizia il sindaco Franco Frigiola:
"Finalmente si è concluso anche l’appello dinanzi al Consiglio di Stato- scrive Frigiola- di una vicenda giudiziaria che gettava un’ombra su tanti concittadini (tali sono tutti quelli impegnati a far funzionare le sezioni elettorali) e funzionari che hanno lavorato e legittimato l’elezione del sindaco Frigiola e dei suoi consiglieri.
Una vicenda che non avremmo voluto affrontare e che comunque non ha minimamente sminuito energie ed entusiasmo dell’#Amministrazione Comunale, nel portare avanti le istanze dei cittadini, raggiungendo obiettivi prefissati, in un periodo di grande emergenza e difficile per l’intera comunità.
Il Consiglio di Stato ha rigettato, così come in primo grado aveva fatto il TAR Puglia, in toto, il ricorso del dott. Angelo CEFALO e altri sei appartenenti alle sue liste, condannandoli anche al pagamento delle spese legali.
#Continuiamo- conclude il sindaco Frigiola- con rinnovate energie a servire il nostro paese per il bene comune."
M.C.O.