Appare oggi sull’albo pretorio del Comune di Ginosa la Delibera di Giunta n 84 riguardante la concessione di contributi ad Associazioni per manifestazioni culturali e sportive per l’Estate 2021.
Vista la situazione economica catastrofica causata dalla pandemia ci saremmo aspettati delle cifre importanti per rilanciare il turismo e dare ossigeno alle nostre attività commerciali ormai in ginocchio da mesi.
Invece nulla di tutto questo, e dalla delibera leggiamo che sono stati destinati "9 MILA EURO" per le manifestazioni culturali e "2 MILA EURO", per quelle sportive. Cifre davvero irrisorie e non sufficienti per rilanciare la stagione turistica Estiva 2021.
Ma la cosa che ci lascia al quanto perplessi è il perché in piena pandemia sono stati invece spesi circa "100 mila euro per il Teatro Pubblico Pugliese "?
Opere teatrali che potevano essere seguite solo in streaming visti i DPCM Covid19 che avevano stabilito la chiusura di tutti i teatri, ancora oggi.
Perchè è stata investita una cifra cosi importante in piena "Emergenza Sanitaria?"
Perchè proprio ora che in tutta Italia si parla di ripresa e rilancio, a Ginosa l’Amministrazione a 5 Stelle mette a disposizione solo 11 mila euro per eventi culturali e sportivi?
Il segretario di Circolo Pd Marina di Ginosa
Antonio Pupino