Marina di Ginosa: “ Giù le mani dalla Pro Loco “L. Strada” , non permetteremo a nessuno di offuscare 68 anni di storia e di presenza sul territorio, neanche all’attuale Amministrazione”

15/06/2021

Queste sono le parole del Presidente della Pro Loco “L. Strada” di Marina di Ginosa. Siamo stati in silenzio fino ad oggi nella speranza che il dialogo, più volte richiesto con l’amministrazione comunale potesse risolvere le problematiche del Camping Internazionaledi Marina di Ginosa e salvaguardare tutti gli ospiti che ancora ci onorano della loro presenza. Questo purtroppo non è servito a niente ed abbiamo letto dichiarazioni non veritiere e PURE illazioni sul nostro operato. Adesso è ora di dire BASTA a chi continua ad infangare il nome della Pro Loco. Nei 68 anni trascorsi abbiamo dialogato con tutti senza guardare il colore politico delle varie amministrazioni che si sono succedute, e questo dialogo è continuato anche con la presente amministrazione fino a febbraio 2020 in occasione del carnevale marinese. Non capiamo perché, dopo tale data, tutti i nostri tentativi di dialogo siano stati rispediti al mittente, senza nessuna possibilità di incontro con gli amministratori. Naturalmente NOI, possiamo documentare tutto quello che sosteniamo.

Quindi il dialogo paventato e richiesto a gran voce da tanti, NOI abbiamo provato ad averlo, purtroppo senza successo. L’ultimo tentativo in occasione dell’insediamento del nuovo CDA con la richiesta di incontro e di presentazione per poter stabilire un percorso di intenti comune. Richiesta andata “DESERTA”.

Noi non entreremo mai nel merito di gestione del bene pubblico da parte di codesta amministrazione che può bandire tutte le gare che ritiene necessarie, ma non può addossare colpe fantomatiche a questa Pro Loco. Vedere pubblicate foto del camping “in stato di fermo da due anni” non fa bene alla nostra borgata ed a quanti ci seguono da tutta l’Italia e dal mondo intero; non fa bene ai campeggiatori che hanno sempre curato il decoro delle loro strutture e che purtroppo a causa della pandemia e dalla chiusura della struttura dall’ottobre del 2019 non hanno potuto provvedere.

Adesso diciamo basta.

Associazione Turistica Pro Loco “L. Strada”


Il Presidente

GALLITELLI Giovanni