È stata inaugurata la nuova sede del distaccamento di Polizia Locale in Via Baldari a Marina di Ginosa. Presenti alla cerimonia il Sindaco Vito Parisi, l’Assessore Regionale al Welfare Rosa Barone, il Consigliere Regionale Marco Galante, l’Assessore alla Polizia Locale Nicola Piccenna, l’Assessore alle Politiche Sociali Romana Lippolis, il Comandante della Polizia Locale Giovanna Ferretti e il personale del Comando di Polizia Locale.
Quelli che erano i locali che ospitavano un ex asilo, sono stati rimodulati sulla base delle esigenze della Polizia Locale, dotati ora di tutto il necessario affinchè il personale possa svolgere al meglio l’attività operativa.
<<Potenziare la parte logistica e tecnica della Polizia Locale, è stato uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione - ha aggiunto l’Assessore Nicola Piccenna - grazie all’impianto di videosorveglianza implementato, il personale prende visione in diretta dalla nuova sala operativa installata nella sede del distaccamento di Marina di Ginosa di quello che accade sulle strade di entrambe le località. Ciò, consente di avere un monitoraggio costante e completo del territorio>>.
<<Abbiamo rifunzionalizzato questi locali attraverso interventi infrastrutturali importanti, seguiti anche dall’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Ricciardi, adeguati alle quotidiane attività della Polizia Locale - ha dichiarato il Sindaco Vito Parisi - recentemente si è concluso il concorso pubblico indetto dal Comune di Ginosa che permetterà di assumere ulteriori tre unità, di rafforzare quindi l’organico del Comando e avere una graduatoria da cui attingere.
Più agenti, mezzi tecnologici per le attività di controllo e un parco auto rinnovato porteranno a un efficientamento del servizio espletato sul territorio di competenza da parte della Polizia Locale di Ginosa, che ha raggiunto in questi anni ottimi risultati operativi>>.