Marina di Ginosa-PD:" Il miraggio della Consulta di Frazione"

16/06/2020

Il 15 giugno 2017 si tenne il primo e unico “Consiglio Comunale dell’Amministrazione Parisi”.

Sono passati esattamente 3 anni da quel giorno, un giorno indimenticabile per la Comunità Marinese.

Un giorno il 15 Giugno 2017 che il primo cittadino osanno sul suo profilo Facebook scrivendo:

#CONSIGLIOCOMUNALE A MARINA DI Ginosa dopo oltre otto anni l’amministrazione a 5 stelle:” pronta la #consultadifrazione”.

2971 giorni, ovvero 8 anni e 51 giorni sono passati dall’ultimo C.C. che si è svolto a Marina di Ginosa presso i locali della Delegazione Comunale.

L’interesse sull’attuazione del nostro programma- dichiarava il sindaco pentastellato-non può che farci piacere: una cittadinanza attiva e attenta può solo migliorare il nostro mandato. Tuttavia ogni cosa andrebbe posta su una bilancia soppesando ciò che è stato fino ad oggi e ciò che noi abbiamo realizzato in meno di un anno dall’insediamento. I marinesi- continua il primo cittadino-possono tirare un sospiro di sollievo, in rottura con il triste recente passato, la Delegazione Comunale è per noi prioritaria e aver riportato a Marina di Ginosa il Consiglio Comunale è una soddisfazione che va al di là di qualsiasi slogan”.

Che dire, delle bellissime parole per i marinesi, un miraggio quello della Consulta di Frazione che è rimasto tale che,avrebbe ridato ai marinesi dignità politica e di partecipazione.

Un sogno che  si è fermato a quel bellissimo giorno;”15 giugno 2017”,  uno “Slogan come un altro”, una data come un’altra ma non  per i marinesi, che a quelle parole hanno creduto e visto un futuro per la borgata marinese.

In questi anni,abbiamo chiesto più volte come mai dal quel famoso 15/06/2020 non si sia più neanche parlato di “Consulta di Frazione”

Tutte le belle promesse fatte in campagna elettorale sono solo un ricordo lontano. Le parole onestà e partecipazioni sono state sostituite da silenzi e abbandoni.

Abbiamo l’obbligo nei confronti dei nostri concittadini di offrire un’alternativa seria a questa gestione approssimata e sterile dell’Amministrazione  a 5 Stelle di Parisi.


Il Segretario di Circolo Pd
Antonio Pupino